- Tourneldeserto@gmail.com
- +212 666 146 505
3 Giorni
17
10+
Vettura 4×4
Con questo escursione di 3 Giorni nel Deserto di Merzouga, scoprite gli estremi del deserto del Sahara ed esplorate lo spettacolare scenario della Valle del Dades e della Kasbah di Ourzazate. Attraversate le dune dell’Erg Chebbi a dorso di cammello e trascorrete la notte in un accampamento nel deserto incastonato tra alte dune di sabbia.
Dopo la prima colazione, partenza dal vostro alloggio a Marrakech verso sud, attraversando le montagne dell’Alto Atlante e superando il passo Tizin Tichka a 2.260 m di altitudine.. Visiteremo la città di Ouarzazate e la Kasbah di Ait Ben Haddou. Proseguiamo percorrendo la bellissima Valle delle Rose per poi trascorrere la notte in un Riad tra le Gole del Dades. Cena e alloggio in albergo.
Dopo la colazione si parte per il deserto di Merzouga. Visita al palmeto di Todra e alle Gole del Todra e poi passaggio per Erfoud (città dei fossili) fino all’arrivo a Merzouga. Di pomeriggio lasciamo la 4×4 per prendere i dromedari e attraversare le grandi dune del deserto per circa una ora e mezza. Notte nel cuore del deserto in tende nomade (jaima) ammirando il tramonto, la luna, le stelle. Cena e alloggio in tenda per una serata indimenticabile.
Sveglia presto per guardare il sole che sorge e per tornare con i nostri dromedari fino al riad dove potremo fare colazione e una doccia calda rilassante per proseguire sulla nostra strada. Visiteremo il caratteristico mercato di Rissani (la prima città imperiale del Marocco), il più grande del sud del Marocco. Si prosegue verso la Valle del Draa e si visita la Kasbah di Tamnogalt, al centro della valle. Attraversiamo di nuovo le montagne dell’Alto Atlante per arrivare a Marrakech di sera al vostro alloggio e Fine dei servizi.
WhatsApp us
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.